Venerdi 23 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, presso l'aula magna della sede centrale dell'IIS "L. Einaudi" di Siracusa, in via Pitia 13, si terrà l'incontro con il poeta Andrea Magno e la presentazione del suo libro "Da qui ho un posto comodo".

Dopo i saluti della dirigente scolastica, Teresella Celesti, l'incontro, organizzato dalla prof.ssa Maria Bisicchia e dal prof. Salvatore Spallina, prevede la partecipazione degli studenti della classe 3 A del liceo scientifico dell'IIS Einaudi.

Scrive il prof. Salvatore Spallina: "Andrea Magno è un siciliano dell’estremo sud. Ha poco più di cinquanta anni. È un capricorno testardo, ma mediatore, isolano per eccellenza, a volte viandante altre stanziale, scrive per diletto, contrapponendo la scrittura alla sua formazione scientifica. L’Einaudi è una parola ed un posto che gli suonano come una musica familiare. La 3 A dell’Istituto Superiore “Luigi Einaudi” ha affrontato l’impegnativo esame delle poesie contenute in “Da qui ho un posto comodo”, alcuni musicisti traendo spunto dalle poesie si sono impegnati per l’esecuzione di un brano musicale che li vedrà coinvolti". 

Di seguito la locandina.