In occasione del “Pi greco day” che si svolgerà mercoledì 14 marzo 2018, l’IIS “L. Einaudi”  sta organizzando  diverse iniziative  per celebrare e ricordare il genio archimedeo.

  • Caccia al tesoro. Appuntamento in piazza Duomo alle ore 10.45 per iniziare questa attività che prevede il coinvolgimento di squadre di studenti. L’attività è coordinata dai prof. Manfrè, Greco, Moruzzi, Megna e prevede la risoluzione di “enigmi” che saranno posizionati in 14 postazioni lungo un tragitto all’interno di Ortigia di 3,14 chilometri. Ogni classe deve iscriversi con almeno una squadra (formata da sei a dieci studenti). La consegna finale delle buste è prevista all'antico mercato di Ortigia. Le modalità del gioco verranno resi noti dai professori coordinatori. L’iscrizione all’attività deve essere effettuata tramite il link  https://goo.gl/forms/eyq657UH7WlibRZ32 Sono previsti premi per le squadre vincitrici
  • Mini corsa archimedea. Appuntamento alla Marina (accanto alla porta Marina) alle ore 10.45 per iniziare l’ attività di corsa che prevede il coinvolgimento di studenti singoli. L’attività, che è coordinata dai prof. Maiori, Andolina, Calleri, La Delfa e dai tecnici Costanzo e Pipitone, prevede una corsa di 3,14 km ed una corsa veloce di 314 metri (gli studenti possono partecipare ad entrambe le corse oppure possono optare per una delle due).  Le modalità più dettagliate  verranno resi noti dai coordinatori. L’iscrizione all’attività deve essere effettuata tramite il link  https://goo.gl/forms/5cXGDi3n77WvF1Z32 . Sono previsti premi per gli studenti vincitori.

Risultati immagini per pi greco day