Il 25 gennaio 2019, presso la Sala Conferenze del nostro Istituto, le studentesse del quarto anno, hanno partecipato all'incontro promosso dal SOROPTIMIST  CLUB di Siracusa, dal titolo DONNE@LAVORO:SI fa STEM coordinato dalla presidente Nelli Greco e dalla Dirigente Scolastica Teresella Celesti, con la partecipazione di Ina Cannata, Laura La China e Gabriella Corso.

Il progetto, promosso a livello nazionale in collaborazione con il MIT di Boston, si prefigge di rimuovere fra le giovanissime gli stereotipi che impediscono una libera scelta degli studi universitari e di promuovere l'interesse per le carriere STEM.

Prossimo step il 28 gennaio con l'incontro delle alunne con Janny Cai, studentessa del Massachusetts Institute of Technology di Boston.